back page
x

MICHELE EVANGELISTI
( running/trekking )

Michele Evangelisti nasce a Livorno il 25 luglio 1980, comincia con lo sport a solo 5 anni, karate, diventa subito stimolo per volontà, disciplina e dedizione a ciò che si ama profondamente, lo SPORT!

Anni di Rugby poi la passione contagiata dai genitori e dal nonno per le barche a remi lo rapisce.. ed è amore alla prima vogata! ..più di 10 anni passati tra laghi, fiumi e mare, di cui tre anni da professionista per provare a reggiungere il sogno Olimpico che però rimane nel cassetto.. lo sport come la vita tolgono ma poi.. comincia a correre per provarsi, 5, 10, 21, 42, 50.. i km all'arrivo non sembrano mai abbastanza ed è la volta della 100km, due maglie azzurre, Mondiale 2011 a Winshoten in Olanda ed Europei 2013 a Belves in Francia.
Ma le sfide non sono finite, è la volta delle "maxi criceto" come la definisce Maik, le 24h.. per pochi km fuori dalla maglia Azzurra nel 2015.
 
Ma il vero Amore è adesso un altro.. l'Ultra Trail, in tutte le sue forme, da gite lunghe una o più giornate, a traversate solitarie come quella dell'Irlanda da Ovest ad Est dello scorso anno.. a luglio 2015 la sfida sarà di percorrere nel minor tempo possibile l'Alpe Adria Trail.. 700km e più di 30000 D+, ce la farà!?
 
Sportivo a tutto tondo, ama in maniera spassionata gli sport di endurance come mtb e sci (sia alpino che nordico..) ma nelle sue forme più ultra! ..collaudatore di marchi di abbigliamento e scarpe, conduce un programma in una radio web di Torino, RadioRun con il suo programma Laboratorio Trail.
 
A luglio 2015 la prima grande sfida, l'Alpe Adria Trail 735,5km/35750D+/142H4’: “ed è Record”! A settembre 2015 il Tor Des Geants, per il Team Ferrino, purtroppo sospeso per condizioni meteo al limite.
La sua ultima avventura è ACROSS THE OUTBACK la traversata dell'Australia di corsa, 3.113 km percorsi tra il 13 Novembre e il 26 Dicembre 2016!
 
Il personaggio è enfatizzato dall'accento livornese e dalla grande voglia di scherzare e ridere dei toscanacci doc! ..disponibile a dar consigli a chiunque ne abbia bisogno ma sempre alla ricerca del miglioramento! Portatore sano di trail!
 
Il suo motto: dove puoi arrivare? Dipende solo dalla tua testa, fermo mai!

DOLOMITI WINTER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva:04941510283 - www.dolomitifest.com - web Master, www.vitaletti.it