Millegrobbe - Lavarone (Tn)

L'Alpe Cimbra è 


L’Alpe Cimbra è la montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna, in provincia di Trento, uno dei più grandi alpeggi d’Europa e una delle località più accessibili delle Dolomiti, a soli 20 minuti di salita dall'uscita del casello di Rovereto.
Un luogo fatto di cose semplici, spontanee e spesso uniche, caratterizzato dagli splendidi sentieri in mezzo ai boschi, dai piccoli e caratteristici villaggi sparsi, dai suggestivi panorami, dall'ospitalità locale e dal gusto della cucina tipica trentina. 

D'inverno la neve ricopre tutto con il suo fascino magico e Alpe Cimbra, con i suoi 100 km di piste da sci, diventa il teatro ideale per vivere una vacanza all'insegna dello sport e della natura. Tantissime le attività offerte nella Skiarea Alpe Cimbra tra cui Sci e Snowboard, Skialp, Sci Nordico, Fat Bike, Sleddog, Tubing, Pattinaggio e Ice Kart. 

Non manca l'attenzione nei confronti degli ospiti più piccoli: la proposta family di Folgaria e Lavarone è infatti tra le migliori che si possano trovare sull’arco alpino con impianti e piste su misura, baby park sulla neve, percorsi appositamente preparati per le passeggiate con le ciaspole e con i passeggini, rifugi che dedicano delle aree ai bambini e tante attività per vivere delle esperienze uniche nella natura innevata di questi luoghi incantati.
Il Festival sulle nevi dell'Alpe Cimbra

Gli organizzatori del Dolomiti Winter Fest sono consapevoli dell’importanza dall’ambiente e della sua tutela, proprio per questo le attività e il programma della manifestazione, vengono scelte nell’ottica del turismo sostenibile. La sostenibilità infatti è uno dei valori che si vogliono promuovere, cercando di sensibilizzare i partecipanti e la popolazione con specifiche iniziative, coinvolgendo adulti e bambini.



Alpe Cimbra

DOLOMITI WINTER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva:04941510283 - www.dolomitifest.com - web Master, www.vitaletti.it