back page
x

DARIO PEDROTTI
( running/trekking )

Dario Pedrotti, trentino 44enne, ingegnere pentito e appassionato consumatore critico, corre da una vita, ma non è ancora arrivato da nessuna parte.

Dopo aver dichiarato “a me la corsa in montagna sembra solo fatica fine a se stessa” ha provato a farlo, e non ne è più uscito, affrontando tutte le distanze fra i 20 e i 180 km , arrivando di solito fra gli ultimi dei più forti, o fra i primi dei più scarsi.

Grande patito di orienteering, non ha mai corso una “vera maratona” e forse non lo farà mai.

Pur avendo un’infinità di chilometri nelle gambe, sono probabilmente molti di più quelli che ha percorso con la tastiera nel suo blog Dopolav-Ori e sulla sua pagina FB.

 

La passione per la corsa e quella per la scrittura si incontrano, oltre che nella prolifica attività da blogger, anche nella pubblicazione di due libri dove Dario, in modo scherzoso e auto-ironico, racconta se stesso e il suo amore per il trail running e la montagna: Diari di uno Scairunner il primo e Confessioni di un runner d'alta Quota l'ultimo, edito da Ediciclo.

 

DOLOMITI WINTER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva:04941510283 - www.dolomitifest.com - web Master, www.vitaletti.it