back page
x

KATIA FIGINI
( running/trekking )

Cintura Nera II Dan di KARATE, Katia Figini, entra nel mondo delle competizioni sportive fin da giovane partecipando e vincendo diverse gare del Campionato Italiano Juniores di questa disciplina.

Nel 2002 conosce il mondo della corsa e nel 2008 partecipa alla sua prima gara di trail.

 

Katia Figini oggi è a pieno titolo una trail runner, una delle atlete italiane di punta, è la donna italiana che ha conquistato più podi nelle gare nei deserti.

Ha una notevole esperienza nelle gare estreme ed è l’unica donna ad avere corso in meno di un anno in 5 continenti, con un obiettivo ben preciso: dire basta alla violenza sulle donne con il progetto “Run for Women”. 

È allenatrice e crea allenamenti personalizzati sia per chi comincia a correre, sia per chi vuole affrontare imprese estreme.

Nonostante non sia la sua specialità ha ottenuto ottimi risultati anche nel podismo dove ha concluso la sua prima maratona in 2h57’44’’ (ogni anno, in Italia, solo una cinquantina di donne riesce a stare sotto le 3 ore in maratona).

DOLOMITI WINTER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD2 -Piva:04941510283 - www.dolomitifest.com - web Master, www.vitaletti.it